Lavorazioni

Demolizioni

Demolizione con pinza idraulica

La pinza idraulica permette la demolizione di strutture in cemento armato senza vibrazioni. Il materiale di demolizione viene frantumato per lo sgombero ed il riciclaggio.
Per gli interni impieghiamo piccole macchine con alimentazione elettrica e, a seconda dell’impiego, macchine più grandi per l’uso esterno.

Fly Demolition System

Il sistema di demolizione FLY è un macchinario radio-video controllato composto da un telaio metallico autoportante e carenato, dotato di un motore termico collegato a delle pompe idrauliche che azionano un attacco rapido, al quale applicare un accessorio utile alla demolizione: un frantumatore, una pinza o una cesoia.
La macchina è completamente autonoma: appesa al braccio di un’autogrù, permette di raggiungere qualsiasi altezza operando laddove risulta impossibile intervenire con i normali escavatori di demolizione.
La peculiarità del sistema è quella di operare in ambiti potenzialmente pericolosi, difficili e particolarmente sensibili quali centri storici cittadini, aree con viabilità limitata o interventi al cuore di strutture complesse, minimizzando i rischi per gli addetti ai mezzi.

Demolizione con martinetti idraulici

L’impiego della pressa idraulica avviene soprattutto per la rottura o spaccatura di grossi elementi in calcestruzzo e pietra.
Mediante la formazione di carotaggi, nei fori vengono inseriti dei corpi di presse che generano una forza di rottura fino a 2000 tonnellate.

Ideale per demolire fondazioni, paratie, sgretolamento rocce, ecc.

demolizione con martinetti idraulici expertagli

Demolizione robotica

Viene utilizzato uno speciale robot radiocomandato a distanza che consente quindi di operare in zone pericolose dove non è possibile la presenza dell’uomo.

La macchina è totalmente elettrica  e quindi consigliata anche in luoghi chiusi ed interni, data la totale assenza di fumi e rumori.